il nostro occhio è un sistema in equilibrio protetto da un film lacrimale che ha la funzione di barriera. Questo film è costituito da un fluido che forma uno strato sottile aderente alla superficie esterna del bulbo oculare, la cui struttura si compone di tre strati principali:
I fattori di scompenso possono essere ambientali (umidità, fumo, vento, polvere) e/o fisiologici (età, menopausa, farmaci, malattie sistemiche) e possono portare all’insorgenza di: congiuntiviti, orzaiolo, calazio, secchezza oculare, irite etc.. con diverse forme sintomatiche (bruciore, irritazione, fotofobia, prurito, visione appannata, stanchezza visiva etc…).
La cura naturale per queste affezioni si può trovare in molte piante comuni, tra cui:
Tutti questi componenti sono stati selezionati per una completa efficacia d’azione, che si compone di tre step: azione antimicrobica (svolta dal GSE), azione di barriera protettiva (ricostituzione dello scudo viscoelastico protettivo e limitazione della perdita d’acqua dal film lacrimale) e azione riequilibrante (sistema tampone salino che mantiene il pH tra 7.0-8.0).
E’ possibile trovare tutti questi elementi naturali nei prodotti della GSE EYE DROPS, gocce oculari sterili adatte ad ogni tipo di lenti a contatto.